SERVIZI

Le aree di attività

Ortodonzia

Del bambino e dell’età evolutiva
Terapie che hanno il fine di prevenire o correggere malocclusioni che influiscono sulla crescita dei nostri pazienti e sulle loro capacità funzionali (deglutizione respirazione fonazione) anche per quelli con esiti di labiopalatoschisi.
Dell’adulto
Per ottenere un sorriso nuovo e spesso inaspettato o se, eseguite prima di riabilitazioni protesiche, per garantire un risultato con il massimo della risposta estetica e il minimo dell’investimento economico.

Odontoiatria Estetica

Lo sbiancamento
Lo sbiancamento dentale per chi non ha denti particolarmente danneggiati dona nuova luminosità e freschezza al sorriso.
Le faccette
Le faccette in ceramica sono piccoli manufatti molto sottili che vengono cementati sulla parte frontale del dente.
Gli intarsi
In Ceramica o Composito sono ricostruzioni dentali eseguite in laboratorio. Vengono utilizzate per rimpiazzare vecchie otturazioni difettose o carie con cavità di grosse dimensioni, quindi principalmente nei denti posteriori.
Le corone
Le corone in ceramica “metal free o ceramiche integrali“ vengono utilizzate quando il dente è molto danneggiato e non può essere trattato con faccette, intarsi o otturazioni. La ceramica è un materiale che garantisce degli ottimi risultati estetici grazie alla superficie trasparente e translucida e all’assenza di metalli. La corona è indistinguibile dal dente naturale per questo viene utilizzata anche nei denti frontali.
La chirurgia gengivale
La chirurgia gengivale estetica riguarda tutte le tecniche di chirurgia plastica per migliorare la forma e lo spessore delle gengive come le più frequenti recessioni gengivali.

Diagnostica

Prevenzione e diagnosi precoce per una perfetta salute orale

Igiene orale

Il primo passo per mantenere la bocca in salute e prevenire l’insorgenza di criticità anche gravi, quali ad esempio la parodontite. Previene quindi l’alitosi e ci dona un sorriso più bello valorizzando il colore e la lucentezza naturale dei denti.

Parodontologia

Per conservare più a lungo possibile i nostri denti curando la Parodontite (comunemente chiamata piorrea) ma anche per costruire le basi di una riabilitazione protesica eccellente, estremamente solida ed estetica.

Chirurgia orale

Atraumatica e Mininvasiva con attenzione allo stato di salute di tutti i nostri pazienti anche di quelli con importanti terapie mediche in corso.

Gnatologia

È la branca della medicina che si occupa di studiare ed affrontare clinicamente le problematiche funzionali legate all’articolazione temporo-mandibolare (ATM). Le cause sono spesso esterne come la mancanza di denti, le cattive abitudini masticatorie o le parafunzioni (BRUXISMO e SERRAMENTO), gli impianti dentali o le protesi non corrette. Le conseguenze di queste alterazioni del movimento dell’ATM possono causare importanti sintomatologie algiche (dolori) a carico del volto, del collo (cervicalgia), della testa (cefalea muscolo tensiva), fino ad arrivare a provocare problemi di deglutizione, di udito (acufene e ipoacusia), di stabilità motoria (vertigini odontogene) ecc.

Odontoiatria Pediatrica

Sviluppare un rapporto positivo con il dentista fin da bambini significa poter agire sulla prevenzione anziché sulla cura del cavo orale. La bocca infatti è l’epicentro della crescita strutturale, funzionale e cognitiva del bambino. In essa si sviluppano le principali funzioni primarie quali masticazione, deglutizione, fonazione (articolazione dei suoni e del linguaggio ) e dal punto di vista sensoriale rappresenta la principale interfaccia con l’ambiente esterno. La prevenzione ed il mantenimento di una dentatura decidua sana permette di guidare lo sviluppo morfologico, funzionale e sensoriale del “sistema bocca” contribuendo in modo determinante alla corretta crescita generale del bambino. E’ importante, quindi, seguire i bambini sin da piccolissimi ed accompagnarli durante la crescita con l’applicazione di protocolli di prevenzione della carie ed intercettare e correggere precocemente le eventuali alterazioni funzionali.

Protesi e implantologia

Fissa, mobile o implantare la protesi dentale è la parte dell’Odontoiatria che si occupa della sostituzione dei denti naturali mancanti, persi per le più svariate ragioni. È essenziale chiudere lo spazio venutosi a creare nell’arcata dentale a causa della perdita di un elemento dentario.
I nostri specialisti vi consiglieranno la soluzione più adatta alle vostre esigenze cliniche puntando sulla rigorosa applicazione dei più aggiornati protocolli diagnostici e terapeutici, fondati sull’evidenza scientifica, e dall’uso di tecniche, materiali e strumentazioni di ultima generazione.

Hai bisogno di una consulenza?
Prenota una visita in studio!